SOFTWARE

UN SOFTWARE SVILUPPATO
PER LE TUE ESIGENZE

Offriamo un servizio di analisi, progettazione e sviluppo di software personalizzato per la realizzazione di soluzioni sia aziendali che industriali. Identifichiamo la fattibilità del progetto, definiamo l'iter operativo e presentiamo un documento analitico per la sua realizzazione.


Le fasi principali del nostro processo per la realizzazione di programmi personalizzati:

 > Analisi delle esigenze del cliente
 > Preventivazione e definizione delle funzionalità base
 > Progettazione del flusso logico del lavoro
 > Sviluppo del software
 > Testing (sia tecnico che presso il cliente)
 > Chiusura del progetto con la consegna ed installazione del software presso il cliente.


La fase di analisi viene effettuata presso il cliente, dove verranno studiate le esigenze e ne verranno valutate le prime soluzioni. Il tempo di analisi varia a seconda del progetto, normalmente per un gestionale aziendale di media grandezza si prevedono dai due ai cinque giorni di analisi. Dopo la prima fase, siamo già in grado di presentare un preventivo per la realizzazione del software; in esso vengono riepilogati tutti i punti ed elencate le funzionalità base che si vogliono integrare.


La terza fase, progettazione software, si addentra nello specifico delle funzionalità base descritte nel preventivo. Viene creato un flusso logico di lavoro che serve come guida per coordinare i vari step della produzione.

Nello sviluppo del programma viene a tutti gli effetti creato il software e sviluppato fino alla fase di testing (beta).

La fase di testing viene fatta in due momenti distinti, una prettamente tecnica da parte dei programmatori e dei tester per la struttura del programma, l’altra invece presso il cliente per verificare che il prodotto rispecchi completamente le esigenze della ditta.

L’ultima fase, la chiusura del progetto, comprende lo sviluppo dello richieste del cliente nella fase di test e le ultime “lucidature” al programma oltre alla consegna ed installazione dello stesso presso il cliente.